fbpx
skip to Main Content

 

LE BASI DEL GRUPPO GTA:
LA LINEA CRÈMES NOTE DI GUSTO

Il gelato è un vero piacere a cui sempre più spesso è difficile rinunciare, rinfrescante e nutriente, non solo nella bella stagione, ma tutto l’anno, come pasto o solo come dessert, da gustare all’aria aperta passeggiando, oppure stando seduti ai tavoli delle gelaterie o dei bar. “Gelato” è ormai un termine esportato in tutto il mondo, che non si traduce nelle varie lingue e che identifica un prodotto esclusivamente italiano.

I componenti del gelato sono costituiti da un nucleo chiamato “base”, formato da prodotti in polvere, che si combinano poi con ingredienti liquidi (acqua, latte e panna fresca) ed ingredienti solidi (zuccheri, latte in polvere, proteine del latte …) per ottenere la miscela da abbinare successivamente alle paste, a seconda del gusto caratteristico che si vuole ottenere.

Il Gruppo GTA, situato nel cuore della provincia di Bergamo, presente da 40 anni sul mercato del commercio di materie prime e attrezzature per il settore della gelateria, fornisce basi per la produzione di gelato, artigianale o industriale, a gelaterie di tutto il mondo, col proprio brand “Crémes Note di Gusto”. Tali basi possono essere “basi standard”, ma anche e soprattutto “basi personalizzate” cioè preparate secondo la ricettazione propria del gelatiere che le richiede, create per caratterizzare il loro prodotto finito e permettere al consumatore finale di distinguere la loro gelateria dalle altre.

Queste basi, già pronte, che normalmente compongono il 10% di un gelato fresco e che sono composte da ingredienti naturali, costituiscono un valido supporto per il gelatiere, perché gli consentono di velocizzare il proprio lavoro e arrivare a un prodotto finito di qualità, completandolo con la propria tecnica e fantasia.

Le basi “Crémes Note di Gusto” fornite dal Gruppo GTA sono prodotti accuratamente studiati dal punto di vista ingredientistico, bilanciate, equilibrate in termini di zuccheri, di grassi, di solidi del latte magro e altri solidi, conferiscono al gelato una struttura ottimale in termini di cremosità, spatolabilità e conservabilità, esaltando nel contempo il sapore delle paste aggiunte alla base stessa. Alla base va aggiunta semplicemente la parte liquida e, eventualmente, lo zucchero. Questo garantisce continuità qualitativa, semplicità e velocità d’esecuzione, senza precludere in alcun modo la personalizzazione.

La dimensione aziendale del Gruppo GTA è tale per cui può avere sotto controllo tutto il processo produttivo delle basi e questo permette di ottenere un prodotto di alta qualità.

La gamma di basi “Crémes Note di Gusto” è ampia e spazia dalle classiche a 100, 150 o complete e – se richiesto – anche senza grassi vegetali, fino alle speciali vegane o bio.

Back To Top
Come posso aiutarti?
Invia tramite WhatsApp