Callout piè di pagina: contenuto

Ha preso ufficialmente il via la nona edizione di Panettone DAY, organizzata da CSM Bakery Solution e Braims insieme al partner Novacart e gli sponsor di grande prestigio: Callebaut, FB, Vitalfood e CAST Alimenti nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.
Sono molti gli artigiani pasticceri che in questi anni hanno potuto far conoscere ad un vasto pubblico le proprie creazioni attraverso questo concorso.
Una giuria di esperti coordinata dal maestro Iginio Massari valuterà i dolci in gara scegliendo i 15 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.
Nel mese di Ottobre, i 25 finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day che sarà aperto in corso Garibaldi in una location esclusiva nel cuore di Milano, dove gli stessi saranno disponibili per la vendita e dove si prevede che migliaia di visitatori assaggino l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.

Chi desidera partecipare può contattare il Gruppo GTA inserendo i tuoi dati nella form sotto indicata.
Verrà richiamato dal nostro personale che fornirà tutte le informazioni necessarie all’iscrizione.

    Azienda (opzionale)

    Nome

    Cognome

    Email

    Recapito telefonico

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

    _______________________________
    NOTE SUL CONCORSO

    All’atto della preiscrizione, ogni partecipante potrà decidere in quante e quali delle 3 categorie concorrere:

    • Panettone Tradizionale
    • Panettone Creativo Dolce
    • Panettone al Cioccolato Ruby

    Gli iscritti avranno tempo fino al 12 Giugno per produrre e far pervenire presso CAST Alimenti i dolci in gara.
    Dal 13 al 17 Giugno, una giuria di esperti capitanata dal maestro Iginio Massari avrà il compito di selezionare i migliori Panettoni che si sfideranno in Finale.
    Passerano la Selezione 25 Panettoni in tutto: 15 Tradizionali, 5 Creativi Dolci e 5 al Cioccolato Ruby.
    Tutti gli iscritti riceveranno un diploma nominativo attestante la partecipazione o il risultato conseguito al Panettone DAY.
    Tutti saranno inoltre citati sul sito internet del concorso, dove compariranno nome e indirizzo dell’attività e nome e fotografia del pasticcere che la rappresenta.
    Per tutti, una fornitura di forme cottura Novacart in omaggio.
    La Finale si terrà martedì 14 Settembre a Milano (data esatta e location verranno confermate in seguito).
    A presiedere la giuria, il maestro Iginio Massari.
    Il vincitore della categoria Miglior Panettone Tradizionale si aggiudicherà, oltre ad una targa celebrativa, un Corso di Specializzazione sotto la guida dei più grandi Maestri Pasticceri presso CAST Alimenti nel 2022.
    Lo stesso premio sarà riservato anche a colui che realizzerà il Miglior Panettone Creativo Dolce.
    Il Miglior Panettone al Cioccolato Ruby invece varrà l’accesso ad un Corso di alta formazione presso la Callebaut Chocolate Academy di Milano.
    Ogni Finalista riceverà via mail una scheda personalizzata con alcune note sul proprio Panettone, redatta a cura del Maestro Massari sulla base dei feedback qualitativi ottenuti dal dolce durante l’assaggio. Conterrà osservazioni tecniche qualificate e suggerimenti utili a migliorarsi ulteriormente.
    Nel mese di ottobre, i 25 Finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri Panettoni nel Temporary Store, l’ormai celebre negozio firmato Panettone DAY che rimarrà aperto per 4 settimane in una location nel cuore del food district di Milano.
    Nella categoria Panettone Tradizionale verrà inoltre decretato un vincitore per ogni Regione rappresentata, che riceverà una fornitura di prodotti Braims.
    Vi invitiamo a leggere con attenzione il Regolamento sotto allegato e a partecipare a questa importante iniziativa di casa Braims.

    Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al sito.
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

    Pulsante torna in alto